Assunta
(sabato 5 maggio 2012)
Categoria:
Malinconia
NON SONO PIU' COME PRIMA
13:40 DEL 05-05-2012
Buongiorno amici, Scusate la mia relativa latitanza, ma per adesso sto attraversando uno dei miei momenti no! Senza motivi apparenti, che se vado a scavare, di motivi ne ho da vendere. Leggendo la storia amara e tragica della paziente di Dora, mi sento un verme, mi piango addosso, quando sulla terra ci sono situazioni da suicidio.
Parlando con me stessa, mi sono resa conto che ho subìto una spece di metamorfosi, non so se è adducibile all'avanzare dell'età o all'avvicinarmi all'ora X, ma non mi sento più quella di una volta.
Sin dalla nascita, sono sempre stata una bimba prima ed una donna dopo, vivace, però la così detta acqua cheta, sia in superfice, che nel profondo, tranquilla, paziente fino allo sfinimento, talmente tanto da essere quasi proverbiale. Ora da un po' non è più così, Sempre paziente con i miei nipotini, con le persone che mi circondano, però sono INCAZZATA NERA Con me stessa.
Me le canto dalla mattina alla sera, non sopporto più certe cose che a mio dire sono storte e anche il mio urlare chiusa all'interno della mia auto, quasi non funziona più. Come posso scrollarmi di dosso questo malessere idiota! Sono ancora solare, ironica, allegra, ma fra una cosa e l'altra, profondamente triste per tutto ciò che mi circonda, ciò che non funziona, le ingiustizie. Che fare? sono pronta per il manicomio?