Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (sabato 5 maggio 2012) Categoria: Malinconia
NON SONO PIU' COME PRIMA
13:40 DEL 05-05-2012
Buongiorno amici, Scusate la mia relativa latitanza, ma per adesso sto attraversando uno dei miei momenti no! Senza motivi apparenti, che se vado a scavare, di motivi ne ho da vendere. Leggendo la storia amara e tragica della paziente di Dora, mi sento un verme, mi piango addosso, quando sulla terra ci sono situazioni da suicidio.
Parlando con me stessa, mi sono resa conto che ho subìto una spece di metamorfosi, non so se è adducibile all'avanzare dell'età o all'avvicinarmi all'ora X, ma non mi sento più quella di una volta.
Sin dalla nascita, sono sempre stata una bimba prima ed una donna dopo, vivace, però la così detta acqua cheta, sia in superfice, che nel profondo, tranquilla, paziente fino allo sfinimento, talmente tanto da essere quasi proverbiale. Ora da un po' non è più così, Sempre paziente con i miei nipotini, con le persone che mi circondano, però sono INCAZZATA NERA Con me stessa.
Me le canto dalla mattina alla sera, non sopporto più certe cose che a mio dire sono storte e anche il mio urlare chiusa all'interno della mia auto, quasi non funziona più. Come posso scrollarmi di dosso questo malessere idiota! Sono ancora solare, ironica, allegra, ma fra una cosa e l'altra, profondamente triste per tutto ciò che mi circonda, ciò che non funziona, le ingiustizie. Che fare? sono pronta per il manicomio?
Segnala abuso


dbc5cca84973eab9ea475bcdd219c825
mafalda (sabato 5 maggio 2012)
MA QUALE ORA X , Y , e Z.............Ancora ne deve passare di acqua sotto i ponti .
Un calo di entusiasmo puo' capitare , specialmente quando ci accorgiamo che non arriviamo più a fare tutto cio' che facevamo una volta , ma ci puo' stare , è normale .Il guaio è quando pretendiamo troppo dal nostro fisico . Mio nonno diceva sempre: "Se tiri troppo la corda, quella si spezza". Se senti che sei al limite, per i troppi impegni o per le troppe responsabilità , devi mollare la presa, rallentare, prima che la corda si spezzi. Non permettere che i tuoi pensieri ti esauriscano. E' molto importante per noi prenderci quei piaceri che ci fanno bene. Ti piace ballare? Balla. Una cosa ti rilassa? Falla. Ti rilassa andare al cinema: e cosa aspetti a farlo? Prima di fondere, fermati, e datti ciò che ti serve per ricaricarti e per stare bene. La tua famiglia capirà .
Distruggersi per gli altri più che "amore per gli altri" è mancanza d'amore per sé.
Il primo dovere che abbiamo è di volerci bene, coccolarci ,perché quando siamo vuoti non abbiamo più niente da dare.Dai nonna sprint , dimmi che stai già meglio ........
dora (sabato 5 maggio 2012)
Sono momenti che tutti viviamo, ma poi sai che passano...Ha ragione Mafalda , devi staccare un po' la spina, ma siccome non è sempre fattibile, fatti un regalo! Anche una piccola cosa chessò, quatto tazzine da caffe (pardon the), colorate. un paio di ciabattine con un ponpon, un paio di orecchini di swarovovski, insomma una caxxata, ma che sia qualcosa che piace a te! E quando la rabbia esistenziale ti sbollirà, non te ne fare una colpa. Sei anche tu un essere umano, cara amica, anche se spesso te ne dimentichi sommersa come sei dai tanti impegni. E se poi non ti basta, scrivici. Se no noi che ci stiamo a fare??
Assunta (sabato 5 maggio 2012)
15:05 del 05-05-2012
Cara Mafalda, sei la miglior amica virtual/reale che io abbia avuto il piacere di conoscere, sai cos'é? E che da quando ho l'età della ragione, sono sempre stata severissima con me stessa, morbida con il prossimo assurda con L'Assunta. sono scontenta, critica, burbera. Dicono tutti che io sia una roccia, maresciallo integerrimo, però, mi sembra di essere una cattedrale in un terreno di sabbia, basta un piccolo smottamento, che perdo i pezzi per strada. Ma si! lagnerò un pochino, poi torno come prima, hai ragione, non mi so coccolare, e non so nemmeno cantarmi la ninna nanna, Mi sento a volte come una macchina lanciata a folle velocità, che rende bene, ma alla prima curva, c'è possibilità che vada contro un albero.
Buon pomeriggio mia cara.
Nik (sabato 5 maggio 2012)
Mi ha impressionato la frase: "...il mio urlare chiusa all'interno dell'auto, quasi non funziona piu'." Le parole di Mafalda e di Dora sono le mie e poco ho da aggiungere se non raccomandsare all'amica Assunta di escogitare momenti, situazioni ( ed anche attimi) positivi, che possano aiutarci a scacciare quelli negativi. Anche un pensiero, un solo pensiero bello intimo e nostro dobbiamo sforzarci di ricondurlo alla nostra mente. Non so se sbaglio cara amica a darti questo consiglio ma io ti dico che dovresti essere un tantino piu' egoista e di pensare un po' a te!!! Trova un'escamotage, un accorgimento qualsiasi per concederti uno spazio tuo e se la cosa ti appare difficile DEVI andarne alla ricerca!!! DEVI!!! Non pensare sempre agli altri. Un abbraccio fraterno.
Assunta (domenica 6 maggio 2012)
00:48 del 06-05-2012
Cari amici, quanto siete cari al mio cuore! Mio figlio dice sempre che amicizie virtuali sono cretinate, che non possono essere una cosa seria, onestamente, anche io la pensavo così, ma con l'andare del tempo, mi sono ricreduta, ho conosciuto voi affettuosi buoni quanto basta e generosi di belle parole consolatrici.
Francesco (domenica 6 maggio 2012)
1h.36 del 06-05-2012
Eh no, carissima Assunta! Non mi devi cedere anche tu! Siamo già tutti noi abbastanza incaxxati dalle cattive vicissitudini di questo periodo e dagli andazzi più o meno buoni della vita quotidiana e tu sempre lì a mettere una buona parola ed ottimi consigli per andare avanti e storielle allegre ed interessanti per occupare le nostre menti. Su con la vita! Come dice Nik, pensa anche un po' a te stessa e ritorna con la mente ai tuoi periodi più gai ed allegri, dove la tua mente era libera di tutti i pensieri negativi ed il tuo cuore gonfio di felicità e serenità e questo periodo buio passerà e ritroverai la tua grinta che farà gridare gli altri nell'auto. Ritrova il sorriso, cara amica!!!
Tanti, tanti bacioni e amichevoli carezze da parte mia.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0